L’intera Academy col
10%
di sconto
Entro le prossime 48h avrai la possibilità di formarti in modo completo per realizzare il tuo sogno!
Ore Minuti Secondi
https://vimeo.com/673938392
USA IL CODICE REGALO10
- 100% ON-LINE
- ATTESTATO FINALE
- FORMATORI CON ESPERIENZA INTERNAZIONALE
QUESTO CORSO LO PUOI PAGARE ANCHE A RATE E LO INIZI A PAGARE TRA 30 GIORNI
+ 400
Parrucchieri formati
+ 80%
ha trovato lavoro appena finito il corso
+ 75
hanno aperto un loro salone
Descrizione
Cosa Apprenderai?
Il corso parrucchieri online nasce per Trasmettere un metodo di lavoro che per noi ha fatto la differenza, sviluppare le competenze necessarie per introdursi nella professione con sicurezza e precisione.
Saranno sviluppate varie tecniche commerciali di tagli capelli base che poi permettono di creare la moda, in questo corso è un vera e propria scuola parrucchieri online dove ci saranno: Colorimetria teorica, i segreti della schiariture a mano libera, i tagli e asciugature del metodo isamj, tutte le tecniche moderne piega mossa capelli a wave /onde create con vari accessori.
Durata
Il corso ha una durata di 8 ore e 28 minuti
Argomenti
Negli argomenti ci sono le descrizioni tecniche scritte del lavoro che si vedrà nel video.
Costo
Il corso ha un costo di € 359,00
Materiali (non compresi)
Forbice lama dritta 6″
Forbice dentata 6″
6 Mollettoni
Pettine da taglio
Testa modella (Poupette) + gancio
Spruzzino d’Acqua
Per chi è adatto?
Coloro che vogliono imparare una nuova professione o per parrucchieri alle prime armi che si vogliono perfezionare.
USA IL CODICE REGALO10
ISCRIVITI ⦿ € 359,00
Contenuti
Il Programma?
Il corso sarà tutto teorico, gli argomenti ti aiuteranno a capire i concetti base della colorimetria, come i colori primari, secondari, terziari, i vari abbinamento dei colori per fare un accostamento perfetto.
Si imparano le varie differenze di colorazioni per capelli e dove e perché utilizzarle, l’importanza della scala del ph, ed in fine si impara la corretta comunicazione e diagnosi per capire il cliente e valutare quale sia la scelta corretta per realizzare il colore desiderato della cliente.
PARTE 2: Schiaritura a cotonatura
Prende il nome dalla tecnica utilizzata che prima si cotonano i capelli e poi si applica il decolorante, si impara la corretta tecnica di cotonatura e applicazione del decolorante. Si utilizza questa tecnica quando si vuole ottenere un effetto molto sfumato e graduale.
PARTE 3: Schiaritura a mano libera a punti luce
I punti luce servono per illuminare la schiaritura dalla base e poi sfuma sulle punte. Creando punti luce si creano anche zone d’ombra in moda da creare un effetto molto naturale. In questo corso si impara la corretta tecnica delle separazioni dei capelli che sono parte importante, e la corretta applicazione del decolorante per ottenere un perfetta sfumatura
PARTE 4: Schiaritura a zig zag
Una tecnica innovativa e di alta moda che permette di creare delle sfumature di luce grazie alla divisione a zig zag. Tecnica molto semplice e di grande effetto, in questo corso di impara come fare correttamente le divisioni a zig zag e i dettagli sull’applicazione del decolorante.
PARTE 5: Schiaritura mix di tecniche
In a questo corso sono state utilizzate un mix di tecniche per ottenere sfumature o punti luce, in modo che si possa fare chiarezza e pratica sulla diversità di tecniche ed relativi effetti.
PARTE 6: Schiaritura moda mano libera
in questo corso è stato realizzato una tecnica di alta moda che comprende più abilità, e utilizzate insieme creano un gran effetto. Verrà spiegata la tecnica passo a passo e le modalità di applicazione del decolorante per creare le corrette sfumature.
La base della piega, con la piega liscia si inizia a prendere la manualità del phon e la spazzola, spesso sotto valutata come piega ma racchiude anch’essa dei dettegli importanti per la gestione dei volumi e la morbidezza lasciata nelle punte in modo da dare un effetto naturale.
Il metodo Isamj è tecnica stile e comunicazione, un metodo completamente italiano, e ideato da Giorgio Guarnieri e che ora lo trasmetto i loro figli, si parla dell’importanza della postura del corpo del parrucchiere, posizione della cliente, le varie differenze di taglio dei vari attrezzi per ottenere un taglio, regole sulla pettinata, posizione del mano e dell’accessorio utilizzato.
Il taglio carré bombé è il punto di partenza per imparare il metodo isamj è un taglio che prende il nome di bombé per la sua forma di taglio bombata sulle punte perché le divisioni sono una più lunga di quella precedente, e grazie a tutti i dettagli del metodo di taglio, risulterà bombato sulle punte e asimmetrico, più corto nella parte posteriore e scende più lungo nella parte anteriore.
Prende il nome dalla linea di taglio carré bombé, e l’asciugatura segue le linee del taglio rispettando i volumi dalle base alle punte, perché grazie alla bombatura si ottiene massimo volume alla base reso uniforme su tutta la parte del vertice e la bombatura sulle punte. Con questa asciugatura si impara la gestione dei volumi
il taglio carré in degradé prende il nome della degradazione data nelle punte grazie alle tecniche del metodo isamj, posizione della mano, pettine e posizione della linea di taglio della forbice, in questo caso le divisioni saranno più corte delle precedenti
PARTE 12: Piega Carré in Degtradè
L’asciugatura rispetta sempre la linea di taglio del Carré in degradé ma allo stesso tempo si impara la corretta tecnica per girare le punte all’in su, e la corretta tecnica per la gestione dei volumi
PARTE 13: Taglio Scalato Orizzontale
Il taglio Scalato orizzontale prende il nome dalle sue divisioni orizzontali e per la scalatura concentrata maggiormente sulla parte del vertice rendendo il taglio scalato e leggero sulla parte superiore ma mano a mano verso il contorno meno scalato.
La Piega mossa è una tecnica dove si imparano molti dettagli per la gestione dei volumi, lavorazione della ciocca di capelli, per far si di posizionare i giusti movimenti nei punti giusti per creare un effetto naturale e sbarazzino
PARTE 15: Taglio Scalato verticale
Prende il nome dalle sue divisioni verticali o dette (a ventaglio) perche in questo taglio si mantiene la lunghezza desiderata del contorno, dando il massimo della scalatura resa uniforme dal contorno al vertice grazie proprio alle divisioni. Questo taglio è quello che si esegue per il 90% nei saloni di parrucchiere tutti i giorni.
PARTE 16: Wave Onde con spazzola
Una tecnica molto innovativa e moderna da un effetto di alta moda, con la quale si può chiamare beach wave, che ricorda le onde naturali dei capelli che si creano salendo dal mare, grazie al vento e la salsedine, si utilizzano spazzole flat ovvero quadrate per dare un effetto unico grazie allo scivolamento della ciocca sulla superfice della spazzola.
La tecniche della piastra sono molte, in questo video abbiamo utilizzato quella che va per la maggiore, in più grazie questa tecnica si potranno apprende i giusti movimenti per ottenere un movimento a onda naturale con una semplice piastra
Il cono è una tipologia di ferro, si chiama così per la sua forma larga all’impugnatura e stretta sulla punta e questa forma da un effetto unico come onda, molto facile da apprendere e da fare e di grande effetto.
Il cono è una tipologia di ferro, si chiama così per la sua forma larga all’impugnatura e stretta sulla punta e questa forma da un effetto unico come onda, molto facile da apprendere e da fare e di grande effetto.
PARTE 20: Taglio degradè Orizzontale
E un taglio di precisione, che solitamente si esegue su lunghezze intermedie, va a proiettare il tagli leggermente all’indietro, si può classificare un taglio unisex, ma si può fare su una lunghezza intermedia come le spalle o molto corta, grazie alla posizione della mano, pettine e forbice si va ad effettuare una degradazione orizzontale.
PARTE 21: Taglio Degradé verticale
E un taglio di precisione, che solitamente si esegue su lunghezze intermedie, va a proiettare il tagli all’indietro, si può classificare un taglio unisex, ma si può fare su una lunghezza intermedia come le spalle o molto corta, grazie alla posizione della mano, pettine e forbice si va ad effettuare una degradazione verticale.
La piega a Bigoni è una delle pieghe più storiche ma con un effetto unico, grazie al diametro dei bigodini si può decidere se creare un movimento sostenuto o blando. In questo video corso la si impara la corretta preparazione e applicazione dei bigodini.
NOTA
quando trovi l’argomento prima deve essere visionato l’argomento scritto confermando l’avvenuta lettura poi successivamente sbloccherà il contenuto video.
L’innovazione del videocorso ti da la possibilità di vedere il video più volte, e memorizzare in maniera indelebile i passaggi per fare un’ottimo lavoro sul cliente. Questo corso prevede video lezioni con differenti tecniche.
ISCRIVITI ORA É LA TUA OPPORTUNITÁ!
22 Corsi Inclusi
Video lezioni tenute da Formatori con esperienza INTERNAZIONALE
Quiz Finale
Alla fine del corso dovrai affrontare un quiz per verificare le tue competenze e le tue nuove abilità
Attestato Finale
Una volta completato con successo il quiz finale otterrai un attestato di frequenza che potrai scaricare ed, eventualmente, allegare al tuo CV e dimostrare di aver appreso le ultime tecniche da una realtà che ha formato migliaia di parrucchieri in Italia ed all’Estero
I tuoi formatori
Chi sono i tuoi Formatori
JAMES GUARNIERI – Art Director
Ha un importante esperienza tecnico stilistica di otre 15 anni nel settore hiar beauty che ha maturato collaborando con le più prestigiose aziende del settore, sviluppando progetti e crescita professionale di parrucchieri di tutto il mondo, partecipando a show e workshop internazionali e restando a contatto con migliaia di parrucchieri ogni anno.
Specialistica importante nel settore dei colori biondi, oggi colore più richiesto dal cliente finale.
Un esperienza importante anche nel settore chimico cosmetico per lo sviluppo di trattamenti di eccellenza.
Stilita ufficiale del metodo isamj sviluppando linea di taglio rispettando la morfologia del viso di ogni persona.
MATTIA GUARNIERI- Art director & Teacher
Ha un importante esperienza tecnico stilistica di otre 15 anni nel settore hiar beauty che ha maturato collaborando con le più prestigiose aziende del settore, sviluppando progetti e crescita professionale di parrucchieri di tutto il mondo, partecipando a show e workshop internazionali e restando a contatto con migliaia di parrucchieri ogni anno.
Specialistica importante nel settore dei colori biondi, oggi colore più richiesto dal cliente finale.
Un esperienza importante anche nel settore chimico cosmetico per lo sviluppo di trattamenti di eccellenza.
Stilita ufficiale del metodo isamj sviluppando linea di taglio rispettando la morfologia del viso di ogni persona.
+ 400
Parrucchieri formati
+ 80%
ha trovato lavoro appena finito il corso
+ 75
hanno aperto un loro salone
ISCRIVITI ⦿ € 359,00
Cosa dicono i nostri studenti?
L’esperienza dei nostri studenti
https://vimeo.com/669734953https://vimeo.com/669734541https://vimeo.com/669734775https://vimeo.com/669734212
+ 400
Parrucchieri formati
+ 80%
ha trovato lavoro appena finito il corso
+ 75
hanno aperto un loro salone
Domande frequenti
Risposta ad alcune domande
Un coso On-line è valido per un parrucchiere?
E-learning in italiano significa insegnamento digitale, già presente in altri paesi come gli Stati Uniti e dopo la pandemia covid 19 si sta sviluppando in Italia e nel resto del mondo, in cosa consiste: è una metodologia di efficacia al 100% perché i corsi vengono suddivisi in moduli e all’interno possiamo trovare video corsi, e book dello stesso e dei quiz finali perchè ogni corsista possa tenere traccia del suo livello di apprendimento.
É possibile vedere il videocorso più volte?
Certo è possibile vedere quante volte vuoi i video e contenuti dopo aver acquistato il videocorso.
Come posso pagare il corso?
Come metodo di pagamento puoi pagare con Carta Di Credito, Carta Prepagata, il corso sarà disponibile da subito nel tuo Profilo, oppure seleziona Bonifico Bancario Istantaneo, e riceverai via mail le coordinate per il pagamento, ed il corso ti verrà caricato sul tuo Profilo entro le 24 ore successive al pagamento.
Chi siete e qual'è la vostra esperienza?
I fondatori di corsi parrucchieri online sono figli d’arte, cresciuti in una famiglia di parrucchieri ed hanno una lunga esperienza nel settore del hair beuty, hanno lavorato per oltre 15 anni nei saloni di famiglia e collaborato con multinazionali nel settore formativo professionale, formando migliaia di parrucchieri in Italia e all’estero, con show eventi, e work shop. Grazie alla nostra esperienza nel ramo professionale da molti anni ci occupiamo di formazione a tutti i livelli, da chi inizia da zero a chi vuole perfezionarsi.
Chi inizia da zero grazie ai nostri corsi trova lavoro facilmente, perché apprendono il metodo isamj che è facile da apprendere e da applicare diverso da tutti gli altri, un metodo italiano sinonimo di garanzia ed affidabilità, non ha nessuna derivazione dei sistemi oggi in commercio, noi non parliamo di gradi o proiezioni, ma il nostro linguaggio semplice è tecnica, stile e comunicazione.